“Lo chiedono con forza e da tempo, senza saperlo, con la loro irrefrenabile agitazione, i loro incontenibili nervosismi, i sonni ormai impossibili, le disappetenze ostinate e le isteriche bulimie. Bambini cresciuti con una rabbia e un’arroganza relazionale ingiustificate e insostenibili, un’ansia da prestazione esasperata. Capaci di soccombere per un insuccesso scolastico fino a farci registrare un inquietante aumento di suicidi adolescenziali, per fallimenti spesso minimali e futili motivi. O, all’opposto, istericamente aggressivi, con gestualità minacciose e sfidanti, anche solo per festeggiare un successo sportivo strappato con ossessiva tenacia, solitamente priva di regole e di rispetto.
Niente regole, niente limiti e niente imposizioni naturalmente, secondo i canoni della più libertaria delle pedagogie: tutto concordato, vagliato e deciso con loro e a loro subordinato…”

Comincia così un accorato intervento di Paolo Sarti, pediatra di lunga esperienza, sul prossimo numero di “Un pediatra per amico” (UPPA) in uscita ad aprile; un articolo destinato a far riflettere e discutere… e probabilmente anche a suscitare polemiche.

——————————————————————————————————————-

Per saperne di più partecipate all’incontro organizzato con il Dott. Sarti:

SABATO 12 MARZO 2011 – ore 10.00
al Centro per le famiglie “Il Melograno” di Sesto F.no, via F.lli Bandiera 6
“Facciamola finita. Appello urgente ai genitori”

…con le “strigliate” che il pediatra farà ai genitori ci sarà da divertirsi…e da riflettere! Vi aspettiamo…

——————————————————————————————————————-

VENDITA IN ANTEPRIMAPaolo Sarti fa un “appello urgente ai genitori”

Il libro di Paolo Sarti “Facciamola finita. Appello urgente ai genitori”, edito da Mandragora, uscirà nelle librerie il prossimo 16 marzo, ma in esclusiva per questo incontro ci sarà la possibilità di acquistarlo, scontato del 30%!

ABBIAMO ANCORA
COPIE DISPONIBILI DA SUBITO
A PREZZO SCONTATO

Contattateci a info@mammeamiche.org