Carissimi,
vi invitiamo ad aderire alla Campagna Nazionale in Difesa del Latte Materno dall’inquinamento.

La campagna è promossa da associazioni di Medici e di genitori ((ISDE – Associazione Medici per l’AmbienteIBFAN ItaliaMAMI – Movimento Allattamento Materno Italia noACP – Associazione Culturale Pediatri, Minerva p.e.l.t.i. onlusPeaceLinkGruppo Allattando a FaenzaMamme per la Salute e l’Ambiente onlus – Venafro)) che, con diverse mission, si sono trovati sotto il comune denominatore della protezione della salute infantile, nel nostro Paese sempre più minacciata da impianti industriali e di smaltimento dei rifiuti che rilasciano nell’ambiente sostanze altamente tossiche quali la diossina.

Il latte materno “inquinato” (che, precisa il Manifesto, è comunque preferibile ai latti in formula perché garantisce comunque esiti di salute migliori per i bambini, i quali sono già stati esposti in utero ad agenti tossici) diventa il simbolo, la cartina al tornasole, dell’entità dell’inquinamento ambientale.

Tra le azioni che la Campagna si propone c’è la ratifica della convenzione di Stoccolma, la richiesta di attuazione di un biomonitoraggio a campione del latte materno, per mappare le zone più inquinate e rendere consapevoli i cittadini di informazioni che spesso vengono occultate.

Stiamo organizzando un convegno pubblico e una conferenza stampa per il 19 marzo 2012 a Roma, se desiderate vi terremo aggiornati.
Per chi vuole organizzare banchetti per raccolta firme cartacee, contatti la segreteria del Comitato.

Grazie a tutti!

Segreteria Comitato Promotore Campagna Nazionale Difesa Latte Materno
tel. 0546.060386
Per info scrivere a: difesalattematerno@gmail.com