Cosa è giusto mangiare in gravidanza?
Latte di mamma o latte artificiale?
Quali saranno le prime pappe da dare al mio bambino al momento dello svezzamento?
Quali saranno le modalità più corrette per far sì che il mio bambino apprezzi l’inserimento del cibo dai 6 mesi in su?
Mangerà quando andrà alla mensa all’asilo nido?
E se la mamma è vegetariana/vegana quali attenzioni deve avere nei confronti dell’alimentazione in gravidanza e allattamento?
A queste ed altre domande ha cercato di rispondere oggi la dott.ssa Fina Fiorella Belli, Dietista dell’Ospedale pediatrico Meyer, tra le tante curiosità delle mamme presenti.
Mamme col pancione, mamme che allattano al seno e non, mamme con figli più grandicelli, ma tutte con un unico denominatore comune: dare il giusto apporto di nutrienti al proprio bambino (senza esagerare!), partendo col piede giusto al momento dello svezzamento e accogliendo tutti quei piccoli suggerimenti per far sì che il bambino abbia un buon rapporto col cibo fin da piccolo.
Si è parlato di “autosvezzamento”, “svezzamento naturale”, ma pur sempre con l’obiettivo del raggiungimento di uno stato di benessere in salute!
Visto che questo argomento suscita sempre molto interesse ne parleremo ancora insieme durante l’incontro tra Mamme al Centro per le Famiglie “Il Melograno” a Sesto Fiorentino VENERDI’ 7 APRILE 2017 alle ore 17.00.
Trackback/Pingback